Superare i blocchi emotivi e aumentare la resilienza con Somatic Experiencing®

Superare i blocchi emotivi e aumentare la resilienza con Somatic Experiencing®

24 novembre, Busto Arsizio
La psicoterapeuta Patrizia Pascucci, collaboratrice de L'altra medicina magazine, illustra i benefìci apportati dalla tecnica Somatic Experiencing

In natura tutti gli animali, esseri umani inclusi, hanno un sistema nervoso in grado di ripristinare il proprio equilibrio. Eppure a volte, per varie ragioni, la nostra possibilità di far fronte ad alcune esperienze e di lasciare andare certi vissuti è bloccata: emergono quindi disturbi, paure, dolori, rigidità. Somatic Experiencing® (SE) è un approccio dolce e rispettoso ma estremamente efficace per aiutare chi vive un sintomo o un disagio psicofisico a contattare, contenere ed elaborare – piccole parti alla volta – la sua esperienza disturbante o dolorosa, rinforzando le sue risorse e potenziando le innate capacità di autoguarigione del suo sistema.

Possiamo recuperare le capacità di autoregolazione del nostro organismo attraverso un lavoro di ascolto, di consapevolezza, di esplorazione e di “gestione” delle nostre sensazioni, che sono alla base del nostro vivere quotidiano. Nel corso della conferenza verranno esposti i principi teorici e pratici del lavoro tramite SE.

Data Inizio:

 Venerdì, 24 Novembre 2017

Data Fine:

 Venerdì, 24 Novembre 2017

Orario di Inizio:

 16.00

Orario di Fine:

 17.00

Città:

 c/o centro esposizioni MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA)

Relatore:

 Patrizia Pascucci

Contributo:

 ingresso gratuito

Contatti

Via Taormina, 11 - 20159 Milano
Mobile: 3927293728

Resta in contatto:

Informazioni:

Copyright © NaturalMag. Tutti i dirittti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione della casa editrice.
Designed by Movie&Web