Yoga: un successo millenario

Siamo ormai quasi abitua­ti ad associare l’idea dello yoga, soprattutto negli ultimi anni, al concetto di moda, o di tendenza. Niente di più lontano: lo yoga è una disciplina antichissima, che affonda le radici e trae forza dalle millenarie tradizioni che provengono dall'Oriente.

A cura della redazione 22 May 2017
Yoga: un successo millenario

È certo che gli in­teressi commerciali continuano a in­crementare questa “cattiva” fama, tut­tavia lo Yoga ha da tempo dimostrato ampiamente il suo valore, in parte grazie al suo successo come terapia sia fisica, sia mentale. Si tratta infatti della disciplina spirituale più antica. L’antica disciplina dello Yoga consiste in una scienza olistica che mira a reintegrare l’individuo e a riequilibrare tutte le sue sfere antropologiche: fisica, psichica e spirituale. Discende da un'antichissima disciplina, che comprende differenti correnti, ma tutte hanno un unico scopo: la totalità dell'uomo. La parola Yoga significa infatti UNIRE
Lo Yoga, pratica che tutti possono seguire, ha anche applicazioni "pratiche" nella vita di tutti i giorni: vi aiuterà a riconoscere la natura egocentrica della mente e la sua tendenza a creare fenomeni fittizi senza riscontri oggettivi; a non aggrapparvi a persone o cose in maniera morbosa; a riconoscere e respingere i sentimenti immaginari o ingannevoli; ma, soprattutto, a ricercare l'equilibrio in tutte le attività, sia quelle di natura fisica, come il lavoro, lo sport e l'alimentazione, che di ordine psichico, come la cura dei rapporti affettivi, lo studio, le disposizioni creative. Perchè Yoga è equilibrio: ricomposizione degli opposti nel tutto. E l'equilibrio (sia fisico ma soprattutto spirituale) è il centro vitale di ogni essere umano.

DBN Magazine Partner

Contatti

Via Taormina, 11 - 20159 Milano
Mobile: 3927293728

Resta in contatto:

Informazioni:

Copyright © NaturalMag. Tutti i dirittti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione della casa editrice.
Designed by Movie&Web