Malattie stagionali addio

 

Con la Rhodiola rosea lo stress e la stanchezza hanno vita breve. Rinforza il sistema immunitario e aumenta la resistenza agli stimoli esterni e in primavera ce ne sono davvero molti.

A cura della redazione 24 Mar 2018
Malattie stagionali addio

La Rhodiola agisce efficacemente sia a livello fisico che a livello intellettuale. Ottimizza l’umore e regola l’appetito. Può essere usato quindi anche dagli studenti che hanno bisogno di una spinta per affrontare le ultime fatiche scolastiche e attenuare la fame nervosa che deriva dall’ansia di affrontare esami e le prove scolastiche di fine anno.

Il Noni o Morinda citrifolia è utilizzata per ridurre i sintomi delle allergie tipiche della primavera. E’ ricco di vitamine (soprattutto la vitamina C), minerali e amminoacidi. Per queste sue caratteristiche è un buon ricostituente ma è efficace anche a titolo preventivo per rinforzare l’organismo.

La Vitamina C non può assolutamente mancare come integratore per rinforzare l’organismo e tutto il sistema immunitario. E’ essenziale come coadiuvante in tutte le terapie antinfuenzali o nel trattamento preventivo delle malattie da raffreddamento. Ma non solo. E’ un potente antiossidante e contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’indebolimento generale dell’organismo. La vitamina C interviene sui processi molecolari che regolano gli impulsi nervosi. Questo vuol dire che è utile in caso di stress psico fisico. Le proprietà disintossicanti di questa vitamina ci mette al riparo dai danni dell’inquinamento e dall’effetto negativo delle radiazioni sul corpo umano.

Lo Zinco partecipanattivamente al corretto funzionamento del sistema immunitario. E’ un minerale che svolge un ruolo importante nei miglioramenti degli stati stressogeni. Sappiamo bene quanto un corpo e una mente stressati siano più vulnerabili alle malattie e all’attacco da parte di virus e batteri. *

* A cura di Cinzia Zedda

Naturopata

DBN Magazine Partner

Articoli correlati

  • Malattie stagionali addio Contro le malattie stagionali

    Il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile può essere una condizione destabilizzante per l’organismo.

  • Malattie stagionali addio La spesa di stagione

    La Spinacia Oleracea è una pianta originaria dell’Asia. Fu introdotta in Europa dalle dominazioni arabe (in Sicilia) all’incirca nel IX secolo.

  • Malattie stagionali addio Spesa di stagione: pistacchi energetici per le feste... E per il freddo

    Comprare frutta e verdura di stagione è una delle prime semplici regole per:

    • ridurre l’impatto ambientale

    • alimentarci in modo sano e naturale

    • variare la nostra dieta seguendo la natura

    • risparmiare soldi

    ...e se utilizzate un coltello di ceramica e consumate le verdure crude otterrete il massimo risultato.

Contatti

Via Taormina, 11 - 20159 Milano
Mobile: 3927293728

Resta in contatto:

Informazioni:

Copyright © NaturalMag. Tutti i dirittti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione della casa editrice.
Designed by Movie&Web