A Goa una dimora per lo spirito

Una struttura di alto livello a Goa. Un centro olistico dedicato alla condivisione, in cui l'ospitalità e la tradizione indiana si fondono con il gusto del migliore Made in Italy.

A cura della redazione 12 Sep 2017
A Goa una dimora per lo spirito

La storia di Alessandra e Rajan comincia qualche anno fa a Jaipur in India e si perfeziona a Goa dove vanno a vivere. La loro è un po' la parabola dell'incontro fertile fra la cultura orientale e quella occidentale, unione che si ritrova nella loro casa, ristrutturata e trasformata in una guest house.

"Il nostro è un edificio coloniale del 1850 recuperato e riadattato ad arte, secondo uno stile che è un mix tra cultura orientalearchitettura portoghese e gusto italiano", spiega Alessandra. "In tutto sono sei camere da letto, per un totale di 13 posti letto. Vicino a noi ci sono due ville che hanno lo stesso mood e quindi possiamo arrivare a ospitare 22 persone. La sala per i seminari, invece, è fatta con terra cruda e materiali naturali. Dopo i corsi ci si può rilassare nei due giardini con piante secolari e la fontana di ninfee, vero simbolo della villa".

Tara Verde è stata realizzata nel pieno rispetto dell'ambiente utilizzando anche materiali di riciclo: legni recuperati dalle vecchie travi del tetto, antichi tessuti per gli ornamenti, opere d'arte per le decorazioni. Perché sono i dettagli a fare davvero la differenza. "Nella tradizione indiana, l'ospite e il suo benessere sono sacri", continua Rajan. "Allo stesso modo, anche noi in Tara Verde, consideriamo ogni individuo come un tesoro prezioso da custodire: lo accogliamo in casa, lo trattiamo con il massimo riguardo, facciamo di tutto affinché trascorra il miglior soggiorno possibile e ne conservi un ricordo indelebile. Dal cibo biologico ai massaggi, dalle attività di gruppo fino alla meditazione, tutto è studiato nei minimi dettagli per garantire un servizio d'eccellenza". Il cibo è lo specchio di questa filosofia: cibi e bevande biologiche, spesso provenienti da coltivazioni naturali gestite direttamente. Le ricette invece fondono il meglio di due cucine dalla trazione eccellente: l'indiana e l'italiana. Il viaggiatore può anche prenotare qualcuno dei trattamenti LilY Spa: massaggi ayurvedici, riflessologia plantare e lo speciale massaggio fusion Fly to the moon.

info: Tara Verde Goa

DBN Magazine Partner

Articoli correlati

  • A Goa una dimora per lo spirito Bucato ad impatto zero

    3 consigli per lavare i capi sfruttando al meglio le potenzialità della lavatrice e dei detersivi che abbiamo in casa, risparmiando soldi ed energia.

  • A Goa una dimora per lo spirito Un'antica storia di colori naturali

    Conosciute e adoperate sin dalla preistoria, le piante tintorie costituiscono una riserva di coloranti naturali poco utilizzata nel ciclo produttivo industriale per via della bassa resa produttiva, ma altamente conveniente per l’impatto ambientale e per la salute. L’attuale Politica Agricola Comune (PAC) ne promuove l’utilizzo e lo sviluppo con piani di produzione multifunzionale, mirati ad evitare il sovrasfruttamento di una risorsa / prodotto in un unico comparto produttivo (ad esempio le piante officinali come mera produzione alimentare). Anche per questo motivo, la superficie di terreno agricolo convertita alle erbe officinali, soprattutto in aree ad agricoltura avanzata, è in aumento e si stima che interessi circa 70.000 ettari del territorio europeo dei quali, secondo i dati forniti dall’ultima grande ricerca IFOAM (2008), 29.054 ettari sarebbero condotti secondo le regole dell’agricoltura biologica. In Italia, le specie maggiormente coltivate sono frassino da manna, iperico, lavanda, liquirizia e menta piperita.

  • A Goa una dimora per lo spirito I temibili 13

    Sono tra gli ingredienti più utilizzati nei cosmetici, dagli effetti non sempre benefici e sotto osservazione da parte del Comitato permanente per i prodotti cosmetici della Commissione Europea.

Contatti

Via Taormina, 11 - 20159 Milano
Mobile: 3927293728

Resta in contatto:

Informazioni:

Copyright © NaturalMag. Tutti i dirittti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione della casa editrice.
Designed by Movie&Web